Salerno, si celebrano le nozze tra Tonia e Giuseppe, in piene norme anti-covid. Tutto sulle prime nozze in streaming della città
Non per tutti i futuri sposi il Coronavirus ha costituito un ostacolo insormontabile. Ce lo dicono Giuseppe Napoli, 47 anni, avvocato, di Baronissi, e Tonia Arpino, 45 anni, impiegata, di Salerno. Nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia da Covid-19, i due innamorati non hanno voluto aspettare tempi migliori prima di dirsi il fatidico “sì”. Questo sabato infatti sono convolati a nozze nella chiesa San Michele Arcangelo di Pontecagnano Faiano.
Ad ovviare le restrizioni anti-virus, per cui in chiesa non era possibile la presenza di tutti gli invitati, ci ha pensato la tecnologia. Presenti infatti in chiesa solo sei parenti, i più stretti. Tutti gli altri, insieme a tanti amici, hanno seguito la funzione su internet, tramite la diretta streaming curata dallo studio fotografico Grimaldi di Baronissi. “Racconteremo ai nostri figli – spiega la coppia in un’intervista a “Il Mattino” – che l’amore non poteva essere fermato dal virus, che era importante, quanto prima, consolidare la nostra unione, rendere presente Dio nella nostra nuova famiglia”.
Purtroppo la cerimonia nunziale è stato solo il primo step concluso: per il momento, pranzo, viaggio di nozze, bomboniere e regali, sono rinviati. Ma gli abiti degli sposi, come gli addobbi floreali in chiesa, quelli sì, erano tipicamente nunziali. “Quando l’emergenza sanitaria sarà finita – aggiungono Giuseppe e Tonia – quando ci toglieremo le mascherine dal viso, organizzeremo un pranzo o una cena per i parenti e gli amici. In viaggio di nozze vorremmo andare in Polinesia”. La diretta streaming del matrimonio è stata seguita da centosettanta persone – anche dagli amici che vivono fuori provincia – alle quali gli sposi avevano inviato il link su cui collegarsi per assistere alla cerimonia.