Per i residenti di Salerno, dalla zona 1 alla zona 6, giungono notizie positive per quanto concerne la “questione parcheggio”
Lo scorso 28 novembre la giunta del Comune di Salerno si è riunita per decidere sull’integrazione del piano tariffario delle aree parcheggio e sui conseguenti provvedimenti di favor nei confronti dei residenti, di alcune determinate zone, della città. Questo provvedimento, ovviamente, è inquadrato nell’ottica del periodo delle Luci D’Artista.
I dettagli
I possessori del permesso residenti della zona 1, 2, 3, 4, 5 e 6 nei fine settimana e – come riporta la delibera – fino al termine della manifestazione “Salerno – Luci D’Arista XIII” possono parcheggiare indistintamente in tutte le aree parcheggio nelle zone già citate. Inoltre, chiunque abbia un permesso della zona 4 potrà parcheggiare nella zona 3 e 7 tutti i giorni della settimana, a causa dei lavori in Piazza Cavour.
Un’altra novità è quella dell’istituzione di un nuovo modello di abbonamento specifico:
- di tipo A, relativa a tutte le aree zona Vinciprova. Il suo costo è di 30,00 euro ed è valido dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 06:00 e le 22:00;
- di tipo B, relativa a tutte le aree zona Vinciprova. Il suo costo è di 50,00 euro ed è valido ogni giorno, senza alcuna limitazione oraria.