Home Eventi Guardia di Finanza di Salerno, la celebrazione Novant’ ANFI

Guardia di Finanza di Salerno, la celebrazione Novant’ ANFI

0
Guardia di Finanza di Salerno, la celebrazione Novant’ ANFI
Foto OttoPagine

Festa delle Fiamme Gialle: ieri e oggi la celebrazione Novant’ ANFI, che si è tenuta nel Salone d’Onore della sede storica della Guardia di Finanza di Salerno

[ads1]

Nel Salone d’Onore della sede storica della Guardia di Finanza di Salerno si è tenuta la cerimonia per il 90° anniversario della fondazione della Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (ANFI) del capoluogo. Presenti all’evento “Novant’ANFI” i rappresentanti di tutte le Sezioni ANFI della provincia che hanno festeggiato i Colleghi della longeva Sezione cittadina.

Guardia di Finanza di Salerno, la celebrazione Novant’ ANFIAlla cerimonia, durante la quale è stata effettuata la premiazione di alcuni di Soci mediante la consegna di attestati di benemerenza e di medaglie di merito, sono intervenuti il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Cappellano Militare del Corpo, ospiti, familiari e Militari in servizio.

La sezione ANFI di Salerno, attiva anche nel settore della Protezione Civile, svolge il servizio di “guardia d’onore” al Tesoro di San Matteo custodito all’interno della Cattedrale e visibile al pubblico ogni 21 del mese. Un’accoglienza particolare è stata riservata al Finanziere in congedo e Commendatore della Repubblica, Matteo Vicinanza, che, iscritto all’ANFI sin dal 1956, ha festeggiato i suoi “primi 90 anni” in perfetta salute.

Tutto si è svolto sotto l’attento sguardo di “Neve”, una simpatica cagnolina di 7 anni, mascotte della Sezione  di Salerno. L’occasione ha evidenziato, ancora una volta, il profondo connubio esistente tra le diverse generazioni di Fiamme Gialle riunitesi in un’atmosfera commossa e festosa, a testimonianza di immutabili valori e sentimenti condivisi.

[ads2]

Previous article Complesso di Santa Sofia, il bando per Palazzo dell’Innovazione
Next article Pagani, morto Paoluccio ‘a Rosa Nera
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).