Salerno, controlli a tappeto da parte dei Nas. Denunciato il gestore di una struttura per anziani: non venivano rispettate le norme anti-covid
Nonostante l’emergenza sanitaria implori il massimo rispetto delle norme anti-covid, per evitare l’ulteriore diffusione dei contagi, nella città di Salerno si nota ancora tanta irresponsabilità.
In seguito a dei controlli a tappeto dei Nas, all’interno delle Rsa presenti sul territorio, in una casa-albergo per anziani è stata rilevata l’inosservanza delle misure anti-contagio. La struttura deficitava soprattutto della separazione della stanza di isolamento dal resto delle aree di frequentazione, e l’assenza dei percorsi differenziati sporco/pulito. Il gestore della struttura è stato sanzionato e segnalato all‘Autorità Amministrativa.
Da non dimenticare che la struttura in questione ospita delle persone anziane, le prime vittime di questo virus, e che molteplici strutture simili, nei mesi scorsi, sono state protagoniste di numerosi cluster da Covid-19. Si spera dunque che, con l’arrivo dell’anno nuovo e i controlli incrementati sul territorio, possano finalmente calare i contagi.
Si ricorda anche che da oggi, fino a domani 8 gennaio, la Campania sarà zona gialla. Resta sempre presente il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino. Ad ogni modo, l’autocertificazione non servirà se non per i controlli durante gli orari di coprifuoco. I bar e i ristoranti saranno aperti fino alle 18, aperti anche i centri commerciali.