Salerno, arrestato dalla Polizia di Stato un nordafricano per tentata rapina ai danni di due giovani salernitani. Era destinatario di un provvedimento di rifiuto di protezione internazionale
Gli agenti della Polizia di Stato in forza all’Ufficio Prevenzione Generale – Sezione Volanti, hanno arrestato per tentata rapina, nonché per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, un giovane extracomunitario, S.M, nordafricano trentenne, senza fissa dimora, destinatario di un provvedimento di rifiuto di protezione internazionale, che aveva tentato di rapinare due persone che avevano appena parcheggiato la propria auto, aggredendo anche gli agenti della Polizia.
Gli agenti erano intervenuti in piazza Serino, intorno alle ore 2:00 della scorsa notte, in seguito ad una segnalazione al numero d’emergenza 112, cogliendo sul fatto il rapinatore, ancora intento al momento dell’arrivo della volante a colpire energicamente l’autovettura al cui interno si erano rifugiate le due persone vittime della tentata rapina.
Alla vista degli agenti, il giovane aveva tentato la fuga, ma è stato immediatamente raggiunto dagli agenti e, dopo aver opposto resistenza per il forte stato di agitazione psicomotoria, è stato definitivamente bloccato. Il soggetto autore del reato, privo di documenti d’identità, è stato sottoposto a rilievi foto-segnaletici da parte del personale della Polizia Scientifica e, dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne disponeva il trasferimento presso il carcere di Salerno-Fuorni in attesa del giudizio di convalida.