Home Attualità Salerno, nella “movida” di Natale vincono gli incivili

Salerno, nella “movida” di Natale vincono gli incivili

0
Salerno, nella “movida” di Natale vincono gli incivili

Nonostante l’ordinanza del Sindaco, il Natale a Salerno è passato tra brindisi, festeggiamenti ma anche trasgressioni alle regole ed inciviltà

Natale 2019 è ormai alle nostre spalle ed è già tempo di bilanci. Come riporta “La Città”, i giorni di festa del 24 e 25 Dicembre a Salerno sono infatti passati tra alti e bassi. Festeggiamenti, brindisi, shopping e passeggiate sotto Luci d’Artista ma anche numerose trasgressioni alle regole imposte dall’ordinanza del Sindaco Vincenzo Napoli.

L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, la lotta contro gli incivili, è stata infatti vinta solo a metà: decibel alti, bottiglie e bicchieri di vetro buttati e frantumati a terra, petardi esplosi tra i piedi dei passanti e furti di denaro e cellulari approfittando della folla e della confusione. Il bilancio dell’ultimo Natale non può fare a meno di queste note stonate che finiscono con il pesare negativamente nel giudizio generale. La folla e il caos si sono per fortuna mantenuti a livelli accettabili senza ricorrere ad interventi drastici delle Forze dell’Ordine ma molti locali si sono distinti per musica diffusa a volume troppo elevato, nonostante le limitazioni dell’ordinanza sindacale.

L’azione degli incivili non è riuscita però a rovinare l’atmosfera di gioia e festa in città. Sfruttando le condizioni atmosferiche favorevoli, i punti più belli della città sono stati presi d’assalto dai cittadini: passeggiate sulla lungomare, aperitivi a Santa Teresa e alla Rotonda, shopping per i locali del Corso.