Home Cronaca Salerno, nella giornata di ieri diverse operazioni da parte della Polizia di Stato

Salerno, nella giornata di ieri diverse operazioni da parte della Polizia di Stato

0
Salerno, nella giornata di ieri diverse operazioni da parte della Polizia di Stato

Nell’ambito dell’operazione Strade Sicure, svolta dalla Polizia di Stato in collaborazione con l’Esercito Italiano, nella scorsa notte, sono stati tratti  in arresto M. R. di anni 40 , A. C. di anni 34 e N. E. L. di anni 33, tutti marocchini, per il reato di tentata rapina aggravata.

Poco dopo la mezzanotte è giunta sull’utenza telefonica di soccorso una richiesta di aiuto da parte di una donna che riferiva di essere aggredita e minacciata, in via Salvatore Allende, da tre uomini  a bordo di un’ autovettura. Giunti sul posto gli operatori della Volante, sulla base delle indicazioni fornite, sono riusciti a bloccare, dopo meticolose ricerche, dapprima un uomo alla guida dell’autovettura segnalata e successivamente gli altri due appiedati dopo essersi separati dal complice.

Nel frattempo gli operatori riuscivano anche a rintracciare la vittima che, visibilmente scossa, raccontava che poco prima era stata avvicinata da   tre uomini a bordo di un’autovettura dalla quale scendeva uno di essi che dopo averla strattonata con violenza afferrandola per un braccio, la minacciava di morte nel tentativo di sottrarle la borsetta cercando, inoltre, di farla salire a bordo della predetta autovettura.

Nel pomeriggio di ieri, invece, personale della Sezione Volanti, alle ore 16.30 circa, su segnalazione telefonica al numero di emergenza 112, è intervenuto in via Filippo Sciaraffia presso il cantiere edile denominato “EDIL CASA s.r.l.” per la presenza di giovani che si erano introdotti all’interno. Nella circostanza sono state fermate due persone e successivamente, dopo gli accertamenti di rito, denunciate a piede libero per resistenza e lesione a Pubblico Ufficiale.

Infine, dalle ore 22.00 di ieri, la Volante Zara effettuava un servizio di prevenzione finalizzato al contrasto del meretricio lungo il litorale cittadino. Durante l’attività venivano controllate 15 cittadine straniere, di nazionalità rumena – albanese – bulgara – cubana – nigeriana, 4 delle quali venivano deferite per inosservanza al Foglio di Via Obbligatorio.

Previous article Crisi grave dell’edilizia salernitana: nel 2013 il trend è ancora in discesa
Next article Nocera Superiore: la Guardia di Finanza scopre un’agenzia abusiva di scommesse
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.