Il Comune di Salerno nega la realizzazione di un’area di parcheggio temporanea sul Lungomare Trieste: protestano i commercianti
Il Comune di Salerno nega la realizzazione di un’area di parcheggio temporanea sul Lungomare Trieste, nella corsia che si affaccia sulla strada che va dal Teatro Pasolini all’incrocio che conduce alla Traversa Santa Lucia.
Il “no” del Comune non è stato accolto positivamente dai gestori dei locali di via Roma, dai commercianti di via Duomo e dell’associazione Mercanti del centro storico che hanno organizzato un’assemblea di 150 gestori per decidere le iniziative da attuare per trovare una soluzione al problema della sosta in città.
E’ di ieri la notizia, da parte del Comune, dell’affidamento a Salerno Mobilità della gestione di un’ulteriore area di sosta situata all’interno del Molo Manfredi nei pressi della Stazione Marittima.
L’area in questione, già operativa, consente la sosta a pagamento per circa 60 autovetture.
Gli orari e le tariffe sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 20,00 alle ore 02,00 del giorno seguente; il Sabato intera giornata; festivi intera giornata fino alle ore 02,00 del giorno seguente. La tariffa applicata sarà di € 1,00 per ogni ora di sosta.
Tale soluzione non sembra bastare ai commercianti che portando ad esempio i casi di Vietri ed Acciaroli dove i veicoli sono ammessi.