Nella provincia di Salerno latita un narcotrafficante colombiano, precisamente nel Golfo di Policastro-Bussento. Il caso segnalato da Le Iene
Salerno. Le Iene, durante la puntata di ieri sera, hanno segnalato il caso di un narcotrafficante che latita nel Golfo di Policastro-Bussento.
Luigi Pelazza ha contattato prima telefonicamente e poi incontrato Domenico Antonio Mancusi Hoyos, considerato uno dei terroristi più pericolosi, la cui organizzazione si regge sul narcotraffico.
La storia
Domenico Antonio Mancusi Hoyos è un italo colombiano che fa parte di un’organizzazione paramilitare dhiamata Auc (Autodifese Unite della Colombia), la quale ha firmato diversi atti terroritici come bombe nei centri commerciali o esecuzioni su politici e magisrtati.
Molti di loro hanno scelto di collaborare con la giustizia ed altri sono invece in galera. Uno dei detenuti ha fatto il suo nome, così sono immediatamente scattate le ricerce.
La latitanza in Italia
Mancusi per sfuggire al carcere è arrivato in Italia dove, nel 2014, le autorità italiane lo hanno arrestato, senza però poterlo estradare.
Ora continua a latitare e, ai microfoni di Pelazza, ha negato di aver commesso quei delitti per i quali la Colombia lo rivendica.