Solo ieri l’ultimo blitz dei Carabinieri che ha portato all’arresto di dieci parcheggiatori abusivi. Napoli: “Speriamo che questa piaga abbia presto fine”
Continua la lotta dell’Amministrazione comunale di Salerno ai parcheggiatori abusivi sul territorio. Il fenomeno è ormai diventato una vera e propria piaga per i cittadini, in particolare in specifiche zone della città, rendendo impossibile trovare posto per la propria auto in serenità.
Solo ieri è avvenuto l’ultimo blitz in ordine di tempo da parte dei Carabinieri, denominato “Operazione 8“. Dieci gli individui sottoposti ad ordinanza di custodia cautelare (6 in carcere e 4 ai domiciliari), indiziati a vario titolo di estorsione commessa nel capoluogo a danno di automobilisti. Tale condotta, come ribadito più volte anche dalla Corte di Cassazione, configura il grave reato di estorsione, essendo di per sé sufficiente la cosiddetta “minaccia implicita”.
Sulla questione si è pronunciato il Primo Cittadino Vincenzo Napoli, come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola: “Sono grato alle forze dell’ordine che fanno il loro dovere fino in fondo, garantendo il decoro urbano della città – ha dichiarato il sindaco – . Abbiamo eccellenti rapporti con Questura, Prefettura, Carabinieri e con gli enti preposti impegnati a combattere questo fenomeno sul territorio. Un grazie sincero, sperando che questa piaga dell’abusivismo abbia presto fine”.