Salerno, con un post facebook corredato di foto, il sindaco Vincenzo Napoli manifesta il proprio malumore per quanto visto oggi in alcune strade cittadine
Salerno, parla il sindaco Vincenzo Napoli, che sulla sua pagina facebook esprime indignazione per quanto visto oggi durante un giro in città.
“Questa mattina, come mia consuetudine, ho fatto un lungo giro per la città, insieme all’Assessore Caramanno, e ho avuto diverse amare sorprese. In particolare, via Raffaele Conforti, in pieno centro cittadino, era letteralmente devastata dai rifiuti: sembra che alcuni ragazzi si siano divertiti a prendere a calci i sacchetti dell’immondizia. E abbiamo trovato e bonificato mini discariche anche in Piazza Alario, Piazza Caduti Civili di Brescia, via Mobilio e via Gelsi Rossi.” – scrive – “Quotidianamente siamo costretti, perdendo uomini e tempo, a fronteggiare le insolenze e la cattiva educazione di alcuni cittadini, mascalzoni sciagurati che devastano l’immagine della nostra città. Ancora una volta faccio appello alla coscienza individuale dei cittadini, affinché si rispettino i dettami della raccolta differenziata ed in generale le regole del vivere civile. Abbiamo delle criticità, inutile negarlo, ma è fondamentale che i cittadini ci aiutino a tenere la città pulita”.