Dopo i fatti di violenza accaduti nei giorni scorsi accaduti all’Alfano I di Salerno, è stata indetta un’assemblea scolastica. Presente il sindaco Napoli
I fatti accaduti all’Alfano I la scorsa settimana hanno fatto il giro dei quotidiani di Salerno e dei social. Si sono susseguiti diverse note, quella di una classe a sostegno delle ragazze importunate, così come quella da parte di Lotta Studentesca. Ieri, alla luce di ciò, è stata indetta un’assemblea di istituto per fare chiarezza. Tra i presenti, anche il primo cittadino Vincenzo Napoli.
Le parole del sindaco Napoli
“Ho partecipato stamattina ad un’assemblea che si è tenuta all’interno del Liceo Alfano I di Salerno. Piena solidarietà alle due studentesse. La violenza non fa altro che generare altra violenza. E’ quello che dobbiamo esorcizzare. Io conosco una sola arma: la cultura, lo studio, la tolleranza. Va bene anche lo scontro, aspro, duro, aperto, ma che rimanga sempre su un piano verbale. Non si deve mai andare oltre. Fermo restando, è sempre bene ricordarlo, che vi sono valori che non vanno mai abbandonati.”