Home Cronaca Salerno, muore Gianfranco Danieli della Salernitana degli anni ’60

Salerno, muore Gianfranco Danieli della Salernitana degli anni ’60

0
Salerno, muore Gianfranco Danieli della Salernitana degli anni ’60

Si spegne proprio oggi a Salerno Gianfranco Danieli. Grande appassionato di sport ha fatto parte dell’U.S. Salernitana degli anni ’60

Ci lascia proprio quest’oggi uno dei più grandi amanti dello sport e della città di Salerno: Gianfranco Danieli – come riporta “Salernonotizie”. Stamattina,infatti, è venuto a mancare all’affetto dei propri cari che lo ricorderanno sempre come un uomo dal cuore d’oro e un instancabile lavoratore, legatissimo alla famiglia.

Danieli giunse a Salerno giovanissimo, si innamorò ben presto della città e prese parte alla squadra calcistica u.s. Salernitana. Giocò per la squadra durante gli anni ’60 (1965/1966) e non ebbe modo di dimostrare a Tom Rosati, allora allenatore della squadra, le sue grandi potenzialità calcistiche.

A coniugare l’amore per lo sport e per la città di Salerno ci fu l’incontro con la moglie, nota sportiva salernitana: Anna D’Elia, giocatrice di basket. Grazie a quest’ultima capì l’importanza dell’impegno familiare e della concretezza lavorativa rispetto alla costante incertezza calcistica.

Ricordava sempre con passione il suo impegno calcistico dedicato proprio alla squadra della sua amata città: tutte passioni che lo hanno accompagnato fino al giorno della sua morte. Almeno ha avuto la fortuna di poter festeggiare il centenario della U.S. Salernitana e condividere con la famiglia e con la moglie Anna questo indimenticabile momento.