Home Attualità Salerno, aumentano multe per auto che inquinano

Salerno, aumentano multe per auto che inquinano

0
Salerno, aumentano multe per auto che inquinano

Nonostante l’ordinanza emezza dal sindaco di Salerno, continuano a circolare automobili non a norma contro l’inquinamento. Dal 15 gennaio sono aumentate le contravvenzioni

Salerno. Nonostante l’ordinanza emessa dal sindaco Napoli, continuano a circolare in città auto fuori legge perchè inquinanti. Lo scrive oggi Il Mattino.

Dal giorno 15 gennaio sono state elevate una notevole quantità di contravvenzioni da parte degli agenti della Polizia Municipale, che hanno multato ben 20 veicoli.

Il divieto di circolazione riguardava le vetture a diesel, fino alle Euro 3, anche se saranno comprese anche le Euro 4, in caso la situazione d’inquinamento peggiori. In particolare dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.

Infatti, il dato allarmante è che l’Arpac di Mercatello ha rilevato l’undicesima giornata di tasso fuori dalla norma di polveri sottili nell’aria: il valore è di 50 microgrammi di Pm10.

 

Previous article Operazione Direzione Antimafia Salerno: 5 ordinanze di custodia cautelare
Next article Sospensione idrica a Salerno, l’elenco delle strade coinvolte
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.