Duro sfogo per il titolare del bar di Salerno che ha visto protagonista una delle dipendenti ricevere una multa poiché al telefono senza mascherina
Multata una dipendente di un bar di Salerno poiché a telefono senza mascherina. Ecco quanto accaduto nelle ultime ore, in un bar situato all’interno della Stazione Marittima nella città di Salerno. Il proprietario, su il Mattino, ha rilasciato una dichiarazione pungente in difesa della barista sua dipendente. Ecco quanto affermato:
“Non abbiamo l’aria condizionata. Dopo otto ore di turno si suda e non si respira: la ragazza s’era tolta il dispositivo di protezione personale per parlare a telefono mentre si trovava nell’area lavaggio, da sola e non in prossimità di cibi o bevande. Sono consapevole del fatto che esistono delle regole che vanno rispettate, ma occorrerebbe anche maggiore elasticità. Sono di Angri, amo sentirmi un salernitano d’adozione. Mi auguro che possano esserci le condizioni per continuare, altrimenti vorrà dire che tornerò a fare il marito e il padre”.
Effettivamente, se pur la mascherina nei luoghi chiusi sia attualmente obbligatoria, risulta essere impossibile lavorare diverse ore respirando la propria anidride carbonica. La Polizia Municipale, però, nel rispetto della legge e nell’ottica della salvaguardia della salute dei cittadini con lo scopo di limitare il contagio da Covid-19 si è vista costretta a multare la dipendente.