Chiudono all’1.00 i bar della movida di Salerno come disposto dal Governatore De Luca: folla più tranquilla e maggiori controlli
Classico sabato sera nella città di Salerno. Ecco quanto si è verificato ieri 30 Maggio, durante il secondo weekend dopo il lockdown.
Gruppi di ragazzi affollavano la spiaggetta di Santa Teresa e ancora qualche irresponsabile non rispettava le distanze e l’uso delle mascherine, ma in linea di massima vigeva un tranquillo e calmo sabato sera. Il Corso Vittorio Emanuele raccoglie la sua folla all’ingresso di piazza Portanova, ma una camionetta dei militari vigilava il corretto svolgimento ed applicazione delle regole.
In generale, maggiore attenzione da parte dei giovani cittadini e maggiori controlli da parte delle Forze dell’Ordine hanno portato ad un sabato sera tranquillo.
All’1.00 di notte, il Governatore De Luca ha espressamente sancito la chiusura dei bar che dalle ore 22.00 non avrebbero dovuto vendere più alcolici d’asporto. I principali centri e punti di ritrovo si sono così svuotati man mano proprio grazie al rispetto, da parte dei titolari dei bar, di tale norma.
Carabinieri e Polizia, collaborando con i militari, hanno fatto irruzione più volte tra la folla accertando che le saracinesche fossero chiuse o in via di chiusura da parte dei bar più frequentati nella città di Salerno.