Nel weekend a Salerno si rivede la movida ‘incivile’: sono numerosi i rifiuti ritrovati per strada dagli operatori ecologici nelle zone più frequentate della città
Con la Fase 2 a Salerno è ritornata a pieno regime (o quasi) la movida ma anche il movimento degli ‘incivili’. Nello scorso sabato è stato registrato il boom di presenze in città, il numero più alto da quando c’è stata la riapertura di locali e la libertà di uscita.
Ma – come riporta Salerno Today – col ritorno della gente in strada, “riparte” anche l’attività di chi non rispetta l’ambiente e getta i rifiuti lungo le strade. Infatti, stando all’attività degli operatori di Salerno Pulita, sono stati rinvenuti numerosi rifiuti gettati in maniera incivile, in particolar modo ritrovati su marciapiedi ed aiuole.
Ma non si tratta soltanto di persone comuni ad aver creato ciò, bensì anche qualche commerciante. Infatti, sono state ritrovate anche numerose buste nere – immortalate nelle foto dagli operatori di Salerno Pulita – lasciate per strada dai gestori di bar, ristoranti ed altri locali ma senza il rispetto dei giorni di conferimento della raccolta differenziata.
Dai vertici della società municipalizzata emerge tanta amarezza per questo rilascio irregolare dei rifiuti. Un pensiero condiviso anche dalla parte civile della città di Salerno. Con il ritorno alla normalità si deve fare i conti anche con queste situazioni.