Tragedia a Salerno, dove una barca a vela con a bordo due persone è stata travolta da un motoscafo. Un uomo ha persa la vita tranciato dalle eliche del motore del motoscafo
[ads1]
Giornata di mare finita in tragedia, quella consumata nelle acque del Marina d’Arechi a Salerno.
Un incidente tra due imbarcazioni si è verificato a pochi metri dalla riva, nello specchio d’acqua antistante Marina d’Arechi.
Verso le ore 12:00 di oggi, un motoscafo ha letteralmente travolto una barca a vela, presumibilmente con due persone a bordo.
L’impatto violento ha provocato la morte di uno dei due uomini che si trovavano sulla barca a vela. Infatti, da una prima ricostruzione il suo corpo sarebbe stato tranciato dalle eliche del motore del motoscafo, mentre l’altra è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata all’ospedale di Salerno dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico.
Ad allertare i soccorsi via radio, alcuni turisti che navigavano nel Golfo di Salerno e che hanno assistito alla tragedia.
Il recupero del corpo senza vita e del ferito è stato effettuato da operatori Opsa (Operatore polivalente salvataggio in acqua) della Croce Rossa Italiana presenti a bordo delle motovedette della Guardia Costiera.
Le cause effettive dello scontro sono ancora da chiarire, mentre in queste ore un elicottero dei Vigili del Fuoco sta sorvolando l’area in cerca di eventuali dispersi.
Seguiranno aggiornamenti.
[ads2]