“L’arte della ceramica racconta e rafforza la nostra identità”, ha affermato il Presidente della Provincia di Salerno, su cui è ricaduto il compito di inaugurare la mostra che sarà visitabile fino al 4 Gennaio
Nella giornata di oggi, è spettato a Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno, il compito di inaugurare a Palazzo Sant’Agostino, la mostra intitolata “Ceramica che passione”, le cui opere saranno visitabili fino al prossimo 4 Gennaio.
Alla cerimonia hanno preso parte anche la consigliera per le Politiche Culturali Educative e Scolastiche Mariarosaria Vitiello, la curatrice della mostra Anna de Rosa, e le due presidenti delle Associazioni promotrici, Humus Onlus e Pandora Artiste Ceramiste, rispettivamente Lauretta Laureti e Anna Rita Fasano.
“Un ringraziamento particolare va agli artisti” – ha dichiarato il Presidente Strianese – “che hanno esposto le loro opere. L’arte della ceramica è parte della nostra storia più antica, racconta e rafforza la nostra identità ed è motivo di scambio culturale e di incontro. La Provincia ha inteso patrocinare un evento che è anche simbolo e volano di sviluppo del nostro territorio Salernitano.”