Home Attualità L’addio a Don Franco: oggi i funerali nel Duomo

L’addio a Don Franco: oggi i funerali nel Duomo

0
L’addio a Don Franco: oggi i funerali nel Duomo
Immagine da Pixabay

Salerno saluta per l’ultima volta il sacerdote Don Franco ucciso dal Covid: oggi i funerali nel Duomo della città

L’ultimo saluto a Don Franco Fedullo, il sacerdote salernitano stroncato dal Covid-19. Ormai da ore tutta la città è in lutto.

La notizia della sua morte, arrivata ieri intorno a mezzogiorno, ha sconvolto tutta la comunità salernitana. Da giorni infatti si pregava che il virus lo risparmiasse. Ma purtroppo nulla è servito a strapparlo via dalla morte.

Secondo il quotidiano “Le Cronache” Don Franco era un uomo ed un sacerdote fuori dal comune. Sempre vicino agli ultimi, generoso, umile, sempre pronto ad ascoltare e a dare conforto a coloro che a lui si rivolgevano. 

Una vita spesa per gli altri, soprattutto nei confronti dei giovani, i quali trovavano in lui un secondo padre. Di anni 66, 39 ne aveva vissuti da sacerdote, dal 1999, presso la chiesa di San Domenico. Prima di allora, negli anni precedenti aveva iniziato a svolgere la sua missione al fianco di don Enzo Quaglia.

3 settimane fa Don Franco Fedullo, aveva contratto il virus. I medici non hanno potuto salvarlo viste le condizioni respiratorie ormai troppo critiche. Il decesso è avvenuto nel pomeriggio, e alle 19 è stata allestita la camera ardente nella sua chiesa, alla presenza dei fedeli. I funerali oggi verranno celebrati alle ore 16 nel Duomo di Salerno, trasmessi in diretta da Telediocesi.