Bimbo di soli 4 mesi muore per un arresto cardiaco all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. La famiglia del piccolo originaria di Cosenza
Lo scorso mercoledì pomeriggio, una famiglia originaria di Cosenza ha vissuto un vero e proprio dramma all’ospedale Ruggi di Salerno. Infatti, un neonato di soli 4 mesi è morto per un arresto cardiocircolatorio. Il piccolo, infatti, era nato con una malformazione cardiaca, ed era in procinto di recarsi presso l’ospedale Monaldi di Napoli per sottoporsi ad un intervento chirurgico al cuore.
In particolare, come riporta Le Cronache, qualcosa è andato storto a bordo dell’ambulanza che stava trasportando il bambino. Infatti, è qui che il piccolo ha subito tre arresti cardiocircolatori. A quel punto l’équipe medica presente sul mezzo ha cambiato rotta e si è diretta al più vicino ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. A Salerno, dunque, il piccolo è arrivato già in pericolo di vita.
Infatti, poco dopo l’arrivo del piccolo all’ospedale di Salerno, il suo cuore ha smesso di battere. Si tratta, purtroppo, di una tragedia che nessuno poteva prevedere. Sembra che tutto fosse sotto controllo durante il trasporto verso l’ospedale di Napoli.