Lutto a Salerno per la scomparsa del piccolo Riccardo: il cordoglio del sindaco Vincenzo Napoli e il ricordo del Circolo Canottieri Irno
“A nome mio personale, della Civica Amministrazione e dell’intera cittadinanza esprimo profondo cordoglio per il tragico lutto della famiglia Pastore privata della vita del giovanissimo Riccardo.” E’ questo quanto si legge in una nota del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, per la prematura scomparsa del 13enne, precipitato dal balcone della sua abitazione, in via Monti, qualche giorno fa.
“La perdita di questa giovane vita è una ferita tremenda per tutta la nostra comunità che si stringe solidale intorno a questa famiglia così duramente prostrata. Ricordiamo il sorriso di Riccardo e la sua voglia di vivere ben conosciuta ai compagni ed agli amici del Gruppo Scout che frequentava con entusiasmo. Questi ricordi meravigliosi e l’affetto di chi ha conosciuto la bontà di Riccardo, confidiamo possano esser -conclude il primo cittadino- di pur lieve conforto ai familiari aiutandoli a sopportare questa tragedia immane.”
Anche il Circolo Canottieri Irno ha condiviso, attraverso i social, un pensiero per il giovane Riccardo: “Faceva parte della famiglia della squadra di canoa olimpica e chiunque l’ha conosciuto rimane sconvolto dalla perdita. Ricordiamo un ragazzino molto educato e sensibile sempre presente agli allenamenti, un atleta giovane, dalle potenzialità enormi che aveva fatto grandi passi nello sport in poco tempo facendoci ben sperare.
Oggi lascia un vuoto grande, grande quanto il mare che dominava con la sua canoa!”