La comunità di Salerno è in lutto per la scomparsa di Pina Mossuto, simbolo di Spazio Donna. Il cordoglio del Sindaco, Vincenzo Napoli
La città di Salerno è in lutto per la scomparsa di Pina Mossuto, personaggio simbolo e leggenda di Spazio Donna. Si è spenta nella notte tra mercoledì e giovedì.
I funerali si terranno domani, 21 febbraio, alle ore 9:30, con partenza da casa sua, presso la Chiesa di Santa Maria ad Martyres a Torrione, di fronte alla piscina comunale. Non si è fatto attendere il messaggio di cordoglio da parte del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Ecco le sue parole: “Partecipo, a nome mio personale, della Civica Amministrazione e della cittadinanza tutta, al generale cordoglio per la morte di Pina Mossuto. Questa donna generosa e coraggiosa è stata una delle protagoniste più importanti nella vita della nostra comunità attraverso l’esperienza di Spazio Donna“.
Pina Mossuto ha dato un contributo fondamentale, a livello locale e nazionale, alle battaglie per l’emancipazione femminile, la tutela dei diritti, la promozione delle donne in ogni contesto della vita professionale, collettiva e familiare. Era un punto di riferimento prezioso per le Istituzioni, le militanti, le persone che a lei si rivolgevano per chiedere aiuto ed assistenza.
“Con Pina Mossuto il Comune di Salerno ha organizzato tanti eventi, programmi, manifestazioni aiutando migliaia di donne a migliorare la propria vita. Salerno la ringrazia e la ricorda raccogliendo, insieme a Spazio Donna, la sua eredità politica, civile e morale insieme al suo impegno per le donne che c’impegniamo a proseguire”, la conclusione del Primo Cittadino.