Muore Elvira Grieco di “Grieco Industria del caffè”, lasciando il mondo del commercio della città di Salerno all’età di 75 anni. Questa mattina i funerali
Elvira Grieco, nota imprenditrice della città di Salerno, ha lasciato i suoi cari nei giorni scorsi all’età di 75 anni. Questa mattina, infatti, si sono celebrati i funerali nella Chiesa di San Pietro Camirellis, alle 9:45.
La signora, insieme al marito scomparso circa 2 anni, ha gestito per quasi 70 anni l’attività “Grieco Industria del Caffè”,famosa per le miscele utilizzate. Alfonso Grieco infatti, nel 1952, mise a punto una tecnica di miscelazione di alcune delle più pregiate qualità di caffè. La torrefazione a legna è una delle caratteristiche che più hanno reso pregiato il prodotto della signora Elvira. Poi negli anni ’70, la crescita dell’azienda, richiese una struttura maggiore, attualmente situata nella Zona Industriale di Salerno, in Via Roberto Wenner.
Originaria di Napoli, la signora Elvira Grieco, si è sempre dimostrata simpatica e sorridente, e si è distinta nel mondo del commercio salernitano, per la sua grande disponibilità.
Secondo quanto riportato dal notiziario Salernotoday, l’imprenditrice Elvira Grieco, con la sua morte, ha lasciato l’azienda in eredità ai suoi unici due figli Vanni e Antonella, pronti ad occuparsi dell’attività di famiglia con la quale sono cresciuti.