Salerno, il virus non si ferma. Il sindaco Vincenzo Napoli si è detto disposto ad adottare altre misure restrittive: “Il Covid galoppa” ha annunciato
A Salerno, il Covid-19 non sembra arrestarsi in nessun modo. Nonostante le varie misure adottate dalla città, i contagi non accennano a cessare. Solo nella giornata di ieri, l’Unità di crisi regionale ha registrato altri 47 casi di positività al virus, con una totalità di 1575 casi positivi in tutta la Regione Campania. La situazione dunque risulta preoccupante e necessita di essere costantemente monitorata.
Il sindaco della città Vincenzo Napoli ha dunque lasciato intendere che potrebbe stabilire nuove restrizioni, al fine di contenere il diffondersi dei contagi: “Il virus galoppa in città” ha detto, lasciando trasparire la sua preoccupazione nei confronti dei suoi concittadini. Dopo le numerose scuole chiuse nella città, i locali costretti all’apertura fino alle 18, il coprifuoco alle 22 e molte altre misure restrittive, sembra tutto vano in confronto ai dati che si leggono ogni giorno.
Una situazione non facile, quella attuale, considerando anche le diverse varianti del Virus che si stanno diffondendo in queste ultime settimane. Proprio ieri infatti, identificata all’Università di Napoli Federico II, l’ennesima variante del virus. Si spera dunque la situazione si risollevi presto.