
Paura per un ragazzo di Salerno, M. C., aggredito e minacciato con un coltello da cucina ieri sera sul lungomare. Gli aggressori, una donna ed un uomo visibilmente stordito dall’alcol, lo hanno insultato e avrebbero tentato di rapinarlo
Si è verificato ieri sera un grave episodio di criminalità sul lungomare di Salerno.
Un giovane salernitano, M. C., stava camminando sul passeggio marittimo poco dopo le 23.00 quando, all’improvviso, si è imbattuto in due individui che lo hanno aggredito e minacciato con un coltello da cucina.
I due giovani aggressori, una donna e un uomo in visibile stato d’ebbrezza, hanno tentato di rapinarlo. La donna lo avrebbe colpito con una spallata per poi cominciare ad insultarlo. L’uomo, invece, avrebbe sfoderato un coltello e avrebbe iniziato a minacciarlo.
“L’ho afferrato con un braccio e l’ho disarmato – ha raccontato la vittima -. Il coltello è finito in acqua, giacché eravamo vicino alla ringhiera. Il giovane sembrava ubriaco e vistosamente alterato, diversamente dalla compagna, che invece, con lucidità estrema, ha tentato di spegnermi la sigaretta sul volto e poi mi ha sfilato il cellulare dalla tasca“.