Commovente lettera dell’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic diretta al deputato dei 5 Stelle Nicola Provenza, originario di Salerno
“Onorevole Provenza, le scrivo questa lettera per esprimere la mia gratitudine per l’assegnazione del premio “Vincenzo Cosco”. Per me è un momento particolare e questo periodo di feste lo sto passando finalmente insieme alla mia famiglia. Proprio per questo motivo purtroppo non potrò essere presente alla consegna del premio. Ringrazio l’associazione Overtime per questo prestigioso riconoscimento e colgo l’occasione per ringraziarla ulteriormente per l’intervento fatto in Parlamento e per aver dato voce al mio messaggio in una sede così importante. In fede, Sinisa Mihajlovic“. Questa la lettera affettuosa dell’allenatore del Bologna nei confronti del Deputato Nicola Provenza, originario di Salerno e membro della Camera dei Deputati nel gruppo del Movimento 5 Stelle.
Provenza aveva citato Mihajlovic, prima volta per un tecnico straniero in Parlamento, come esempio di virtù umana per la sua lotta contro l’ipocrisia del tempo e soprattutto contro una grave malattia, che sta combattendo con grande spirito e dignità umana. “Dobbiamo rendere merito all’efficacia del messaggio veicolato dall’allenatore del Bologna Calcio, Sinisa Mihajlovic. Perché nulla è più potente di uno sportivo che lotta per cancellare l’ipocrisia di un tempo che preferisce nascondere il male e nulla è più potente di uno sportivo che richiama tutti all’urgenza di una corretta prevenzione. Da uomo di sport chiudo dicendo: Grazie Mister, Grazie Sinisa” è uno stralcio del passaggio di Provenza.