Home Attualità Salerno, migliorie nel nuovo progetto per la pista ciclabile

Salerno, migliorie nel nuovo progetto per la pista ciclabile

0
Salerno, migliorie nel nuovo progetto per la pista ciclabile
Immagine da Google Maps

La pista ciclabile al lungomare di Salerno, grazie a un nuovo progetto subirà della migliorie: verranno rimossi i vecchi binari inutilizzati e verrà allargata. Intervento da 300 mila euro

Ottime novità per quanto riguarda la pista ciclabile che passa per il lungomare di Salerno, che verrà migliorata e adeguata alle ultime normative nel segno dell’ambiente e della salute.

Secondo quanto riporta LiraTv l’intervento, previsto dal Comune di Salerno e cofinanziato dalla Regione Campania, è ancora al momento in fase embrionale ma ben presto diventerà realtà: si può subito passare alla gara e quindi già può essere realizzata, grazie alle risorse già disponibili. Il costo totale dell’intervento è di 300 mila euro.

L’attuale pista ciclabile è nella terza corsia del lungomare, quella più vicina alla strada, e grazie al progetto questa sarà allargata e messa allo stesso livello della pavimentazione, infatti il piccolo rialzo che divide i percorsi verrà rimosso e soprattutto non ci saranno più i binari del lungomare Trieste, ormai in disuso e pericolosi per ciclisti e pedoni.

I lavori interesseranno soprattutto la zona da Piazza della Libertà a Piazza della Concordia ma probabilmente si potrà anche andare oltre. Nelle intenzioni del Comune di Salerno c’è l’allungamento della pista ciclabile fino al lungomare Tafuri così da poter collegarla a quella già esistente da Torrione in avanti che andrebbe comunque rimodernata.