Home Cronaca Salerno, maxi sequestro nel settore dell’agroalimentare

Salerno, maxi sequestro nel settore dell’agroalimentare

0
Salerno, maxi sequestro nel settore dell’agroalimentare
immagine da Pixabay

I Carabinieri dei reparti tutela agroalimentare hanno ispezionato 14 ditte sparse in tutta Italia e posto sotto sequestro ingenti quantità di vini, dolciumi e alimenti. Controlli anche in imprese nella provincia di Salerno

Continuano i controlli da parte dei Carabinieri, nello specifico i militari dei reparti tutela agroalimentare di Salerno e Torino. Le Forze dell’ordine, in seguito a dei controlli effettuati nelle scorse settimane, presso 14 imprese tra ditte, aziende agricole, oleifici e attività commerciali sparse per la Campania, la Puglia e la Lombardia hanno deciso di porre sotto sequestro ingenti quantità di alimentari, dolciumi e vino.

Secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino, i militari hanno riscontrato violazioni e portato, in provincia di Salerno, al sequestro di 20 kg di dolciumi per mancanza di rintracciabilità e 120 litri di vino rosso, detenuto in eccedenza rispetto alla giacenza contabile. In provincia di Napoli sono stati sequestrati 120 kg di patate prive di indicazioni utili a rinvenire la provenienza e recanti non conformità sanabili di carattere sanitario, rilevate dalla competente Asl. Mentre in provincia di Barletta e Trani, sono stati segnalati 100 kg di prodotti lattiero caseari ed è stata presentata una diffida per non conformità relative all’identificazione di partite di olio contenute all’interno di silos. I carabinieri hanno sequestrato successivamente, in provincia di Foggia, 40 vasetti di cime di rape in olio di semi, commercializzati con etichettatura irregolare circa l’elenco degli ingredienti.