Il Coronavirus mette in “crisi” le coppie in procinto di sposarsi: a Salerno, sono circa 100 le cerimonie saltate tra promesse e nozze
Niente promesse e nozze di matrimonio a Salerno almeno fino alla fine di maggio. L’emergenza Coronavirus ha messo in “crisi” anche le coppie in procinto di unirsi per il resto dei loro giorni.
Come riporta Il Mattino, il Primo Cittadino, Vincenzo Napoli, ha prorogato la chiusura degli uffici pubblici comunali fino al 3 maggio, ma comunque i centralini dedicati al matrimonio e le unioni civili sono sempre attivi per rispondere alle richieste dei cittadini. L’ultima celebrazione nei pressi degli uffici di Via Picarelli risale allo scorso marzo e la mancanza di unioni in matrimonio si protrarrà almeno fino alla fine di maggio prossimo, salvo nuove disposizioni del Governo del Premier Conte o dell’Amministrazione comunale.
Sono circa 80 le promesse di matrimonio rinviate, a cui vanno aggiunte una ventina di nozze civili, tutte posticipate a causa del Coronavirus. Un disagio che sta colpendo la coppie della città di Salerno ed in generale l’intero paese italiano. Di celebrazioni per il momento non se ne parla: c’è da fronteggiare (e sconfiggere) prima questo virus che sta mettendo in difficoltà tutti i settori.