Il mare inquinato di Salerno ha fatto storcere il naso a molti cittadini della zona orientale della città. Sono stati chiesti interventi nel sistema fognario da parte del Comune
Dopo le piaghe delle blatte e dei ratti, a Salerno comincia a manifestarsi uno dei maggiori problemi che affligge la città: il mare inquinato. Da alcuni giorni a questa parte, a Pastena e a Mercatello, sono state segnalate chiazze gialle nelle acque che hanno fatto storcere il naso ai cittadini.
In un’intervista rilasciata a La Città, l’Assessore Caramanno ha rassicurato i bagnanti, comunicando che è stato richiesto dal Comune un intervento nel sistema fognario:
“Il Comune ha chiesto ai suoi uffici una verifica su tutto il sistema fognario della zona orientale per scoprire eventuali malfunzionamenti ma anche sversamenti abusivi da parte di qualcuno. Il nostro impianto fognario non è di recente costruzione e verificherò con gli uffici la possibilità di ripresentare i progetti sul rifacimento della rete proposti invano per un finanziamento ai tempi del governo Caldoro alla Regione“.