Home Cronaca Salerno: una donna è diventata mamma all’età di 55 anni

Salerno: una donna è diventata mamma all’età di 55 anni

0
Salerno: una donna è diventata mamma all’età di 55 anni

Salerno: una donna diventa mamma all’età di 55 anni dopo delicati interventi all’utero. L’operazione è avvenuta presso l’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona

Una donna di Salerno è diventata mamma a 55 anni. Secondo l’ANSA, infatti, la donna ha partorito un bambino di 35 settimane presso l’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona.

La donna che ha preferito restare nell’anonimato aveva subito diversi interventi all’utero. A causa di alcuni miomi asportati qualche anno prima per via laparoscopica, la gravidanza era molto a rischio. Infatti, sembra che la gravidanza sia stata molto delicata causa probabile frattura dell’impianto uterino.

Il dottor Raffaele Petta, insieme ai dottori Mario Polichetti Venus Buonaiuto hanno deciso di far nascere il piccolo a 35 settimane. Prolungare la gravidanza quanto più possibile era l’unico modo per preservare la salute del piccolo.

Il dottore Petta, del reparto Gravidanza a rischio e diagnosi prenatale, ha spiegato che la gravidanza era  molto rischiosa poiché, “essendo stata la paziente sottoposta ad asportazione di molti miomi per via laparoscopia, vi era il rischio di rottura dell’utero con possibile morte del feto e la necessità di dover asportare l’utero stesso.”

Sette anni fa, nello stesso ospedale nel salernitano, una dottoressa 57enne partorì due gemelle, Karol Pia e Adriana Cristina. Qualche anno fa poi, un mamma di 54 anni ha partorito tre gemelli sempre nel Reparto di Gravidanza a rischio del Ruggi di Salerno.