A pochi giorni dal comizio di Matteo Salvini a Salerno, il Movimento 5 Stelle denuncia l’utilizzo di Piazza Portanova per ospitare comizi elettorali
“Comizio della Lega a Salerno in spazio vietato per legge. Asse Lega-De Luca su Sanità”: è questa la denuncia mossa dal Movimento 5 Stelle del territorio salernitano, a pochi giorni dalla presenza del Ministro degli Interni, Matteo Salvini, che si terrà lunedì a Salerno. Il prossimo 6 maggio la Lega terrà un comizio in Piazza Sedile di Portanova per promuovere i propri candidati alle prossime elezioni europee.
“Ovviamente siamo ben contenti – si legge nella nota – che venga rispettata la libertà di opinione e di espressione, sancita dalla nostra Costituzione, ma non possiamo esimerci dal dovere di far notare che la suddetta piazza non può essere autorizzata poiché è in vigore una precisa delibera di giunta comunale, la n.55 del 27/02/2015, che consente i comizi elettorali solo in precisi spazi e tra questi non vi è Piazza Portanova. Infatti l’anno scorso, il 21 febbraio 2018, la stessa fu negata al Movimento 5 Stelle per un comizio elettorale“.
“Lo svolgimento del comizio della Lega in Piazza Portanova, quindi, non fa altro che dare un’ulteriore prova dell’asse che si è creato in Campania e a Salerno tra Lega e De Luca, come già ampiamente testimoniato dalla diatriba sul commissariamento della Sanità campana”, conclude la nota del meetup Amici di Beppe Grillo Salerno.
https://www.facebook.com/avallone.vito/videos/10216639783618933/