La comunità di Salerno è rattristata dalla scomparsa di Padre Candido Gallo, per oltre 60 anni cappellano del “Ruggi d’Aragona”: il cordoglio del Sindaco Napoli
Comunità di Salerno in lutto per la prematura scomparsa di Padre Candido Gallo: per oltre 60 anni è stato il cappellano dell’ospedale “Ruggi d’Aragona”.
Originario di Altavilla Silentina, Padre Candido è stato una colonna portante del nosocomio cittadino, sempre al fianco dei malati e nella vita aveva deciso di vivere proprio lì dentro, in una palazzina del reparto di infettivologia. Adesso è volato in cielo, all’età di 94 anni ed i funerali saranno celebrati a Salerno nella giornata odierna nella Chiesa dell’Immacolata a San Francesco. Per salutare definitivamente Padre Candido, anche il Sindaco Vincenzo Napoli ha voluto esprimere il suo messaggio.
Questo il messaggio di cordoglio da parte del Primo Cittadino salernitano: “La Civica Amministrazione e la cittadinanza tutta partecipano al cordoglio per la scomparsa di Padre Candido Gallo. Il religioso ha dedicato la sua vita alla nostra comunità con particolare affetto nei riguardi dei malati degli ospedali cittadini. Una presenza preziosa quella di Padre Candido che infondeva conforto e speranza con lo spirito di letizia di San Francesco. Grazie a Lui per il servizio reso ed un abbraccio alla comunità francescana”.