Home Attualità Salerno in lutto per l’amato parroco Don Enzo Rizzo

Salerno in lutto per l’amato parroco Don Enzo Rizzo

0
Salerno in lutto per l’amato parroco Don Enzo Rizzo

Don Enzo Rizzo, l’amato parroco della chiesa Sant’Agostino, si è spento nella giornata di ieri per un malore. Oggi i funerali

Salerno. Don Enzo Rizzo, il parroco conosciuto ed amato in tutto il Centro Storico, ieri è deceduto all’età di 87 anni a causa di un malore, come scrive Il Mattino.

Serviva messa nella Chiesa di Sant’Agostino e ieri si stava recando lì per la prima liturgia del mattino, alle 6.30, ma la porta era chusa.

Quando ha fatto ritorno in casa sua è stato colto da un malore che non gli ha lasciato scampo. Parole di cordoglio anche da parte dell’Arcivescono Moretti e del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. 

Nella sua stessa parrocchia è stata allestita una camera ardente dalle 8 di questa mattina, mentre i funerali saranno celebrati da Moretti nella stessa alle 9.30.

 

Previous article Per la prima volta a Salerno arriva lo Street Workout Italia
Next article Provveditorato di Salerno, non fu atto vandalico, ma un raid
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.