Lutto a Salerno: si è spento Claudio Marra, tra i maggiori esperti di immigrazione. Lo studioso campano è spirato all’improvviso
Salerno piange per la morte di Claudio Marra, noto esperto di immigrazione e ricercatore universitario. Come riporta “Salerno Today”, l’uomo si è spento all’improvviso nella giornata di ieri, lasciando tutti di sasso.
L’addio
Tanti i progetti realizzati da Marra. Pochi giorni fa, lo studioso campano era stato a Salerno per la presentazione della campagna Io accolgo, che nasce con l’intento di dare una risposta forte e unitaria alle politiche sempre più restrittive adottate in questi ultimi anni nei confronti dei richiedenti asilo e dei migranti. Le stesse politiche che violano i principi affermati dalla nostra Costituzione e dalle Convenzioni internazionali e che producono conseguenze negative sull’intera società italiana.
Claudio Marra infatti era noto come i maggiori esperti di immigrazione in ambito sociologico, collaboratore prezioso per Migrantes, impegnato anche nel Rapporto Immigrazione Caritas e Migrantes e al Rapporto Italiani nel Mondo.
Marra ha spirato inaspettatamente lasciando tutta la città attonita. Salerno piange con dolore la scomparsa di una persona che ha per tutta la sua vita contribuito a diffondere un pensiero positivo. Un pensiero fondato sulla solidarietà, sull’uguaglianza, sulla libertà, sulla integrazione e sull’interazione.