Il bagliore delle Luci d’Artista cela problematiche legate al cattivo e ritardato funzionamento della raccolta dei rifiuti
[ads1]
Al sopraggiungere delle prime luci del mattino, lo scintillio delle Luci d’Artista salernitane, negli ultimi giorni, cede il posto a rifiuti non raccolti ai bordi delle strade.
Ciò dovuto a carenza di mezzi e personale che hanno dato vita a inefficienze organizzative. A peggiorare la situazione poi è il persistente stato d’agitazione del personale, che avanza da tempo la pretesa di adeguamento del trattamento contrattuale.
Ritardi in numerose zone della città nella raccolta dell’indifferenziato: infatti, solo nel tardo pomeriggio, i cittadini salernitani hanno visto ritrarre i relativi sacchetti, molte ore dopo rispetto a quanto generalmente si verifica.
I turni di raccolta prestabiliti si sono dimostrati insufficienti a coprire le esigenze, generando un ritardo nei tempi di smaltimento.
Ciò produce non poche problematiche: legate, in primis, alla visibilità della città visitata in questo periodo da moltissimi turisti, attirati dalle luminose Luci d’Artista inaugurate da pochissimi giorni; a ciò si affianca il malessere dei cittadini, in cerca di risposte e di pronte azioni per risolvere i disagi connessi a questa situazione.
[ads2]