A Salerno sono previsti, per Luci d’Artista, almeno trecento pullman turistici per il weekend dell’Immacolata. Tornano le navette dall’Arechi
A Salerno sono previsti, in occasione di Luci d’Artista, almeno trecento pullman turistici per il fine settimana dell’Immacolata. A riportare la notizia è Salernonotizie.
Parte, in previsione di questi grandi afflussi, il sistema di collegamento con navette su corsia preferenziale che collega la zona stadio Arechi con il centro cittadino e viceversa. Da questo fine settimana, i pullman saranno parcheggiati anche nelle vicinanze dello stadio Arechi, per poter consentire ai visitatori di utilizzare navette o corse della metropolitana.
Sul lungomare Colombo (lato sinistro del senso di marcia) verrà invece istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata di tutti i veicoli a partire dalle 12.30. I pullman turistici non potranno entrare nel centro cittadino: sono previsti posti di blocco dopo via Torrione e a piazza XXIV Maggio.
Per domani è in programma, alle ore 17, la tanto attesa accensione dell’albero, alla presenza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, accompagnati dai bambini dell’istituto Smaldone.
Nella serata di domani è prevista anche l’accensione delle luminarie in piazza Caduti di Brescia, a Pastena.