Home Attualità Salerno, luci d’artista: operatori turistici contro Federalberghi

Salerno, luci d’artista: operatori turistici contro Federalberghi

0
Salerno, luci d’artista: operatori turistici contro Federalberghi

Luci d’Artista, operatori turistici contro Federalberghi. Adriano De Falco afferma: “Toccare la tassa di soggiorno è un’idiozia”

Il presidente provinciale Antonio Ilardi, per conto di Federalberghi, ha presentato all’amministrazione comunale di Salerno una proposta molto precisa. Scopriamo, insieme, di che cosa si tratta.

Salerno, luci d’artista: la proposta di Antonio Ilardi

Antonio Ilardi vorrebbe far aumentare a 3 euro l’imposta di soggiorno per tutta la durata della manifestazione Luci d’Artista.

Agostino Ingenito: ecco le sue parole in merito

Come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola, per Agostino Ingenito dell’Abbac, è assurdo raddoppiare la tassa di soggiorno per prolungare la durata della manifestazione. Questa scelta non può ricadere sulle tasche dei viaggiatori“.

Adriano De Falco: “Toccare la tassa di soggiorno è un’idiozia

Della stessa opinione è Adriano De Falco, tour operator: “Toccare la tassa di soggiorno è un’idiozia, perché significa immaginare che questi siano i mesi caldi del turismo, quando invece il clou è da aprile a ottobre. Ritengo invece giusta l’idea di ipotizzare un cartellone di eventi”.

Previous article Maltempo: provincia di Salerno colpita da nubifragi
Next article Capaccio: donna partorisce in auto durante la notte
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.