Salerno, per le Luci d’Artista nel primo weekend senza pioggia è boom di turisti: più di 300 i pullman previsti tra sabato e domenica
Nel weekend tra sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre è boom di visitatori a Salerno per le Luci d’Artista.
Nel primo fine settimana senza pioggia dall’inaugurazione delle luci, si prevedono più di 300 autobus provenienti da tutto il sud Italia che affolleranno la città con numerosi turisti pronti ad invadere le strade del centro e ad ammirare lo spettacolo delle luci d’artista.
Si parla di un centinaio di pullman per quanto riguarda ieri 30 novembre e un 200 attesi per la giornata di oggi, 1 dicembre (come scrive Il Mattino).
Per gestire il traffico, soprattutto per il weekend dell’Immacolata, come ha dichiarato il presidente di Salerno Mobilità, Ciro Amodio, a Le Cronache:
”Al momento contiamo oltre cento prenotazioni, ma il numero è destinato sicuramente a lievitare nei prossimi giorni. Questo fine settimana lo Stadio è stato impegnato dalla partita della Salernitana ma a breve partirà anche questo servizio sempre apprezzato da turisti e visitatori. In generale, l’esperienza logistica che possiamo vantare dopo quattordici edizioni delle Luci dovrebbe aiutarci a prevenire ogni criticità. Per il momento, non si sono registrati disturbi o malumori, così come non sono state introdotte modifiche ai piani traffico per la viabilità all’interno della città”