Rinviata l’inaugurazione delle Luci d’Artista a Salerno, al momento si parla di spostare l’evento al 2 o al 4 dicembre
L’inaugurazione di Luci d’artista in programma a Salerno per venerdì 26 novembre sarà rimandata. Questa la decisione dell’amministrazione comunale a seguito del prolungamento dell’allerta meteo e non solo, a spaventare di più infatti la macchina comunale è stata soprattutto l’enorme crescita della curva epidemiologica verificatasi in queste settimane.
La scelta definitiva è giunta nella tarda mattinata di oggi al tavolo del Prefetto di Salerno Francesco Russo, in occasione di una riunione straordinaria del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico alla presenza del sindaco di Salerno, il comandante dei vigili urbani Rosario Battipaglia, il comandante dei carabinieri Gianluca Trombetti, il Questore Ficarra, il vertice della Guardia di Finanza Oriol De Luca, il responsabile dell’Asl Mimmo Della Porta, l’assessore alla sicurezza del Comune di Salerno Claudio Tringali e di rappresentanti della KLS, la società che ha vinto l’appalto per garantire la sicurezza durante Luci d’Artista.
Al momento si parla di un rinvio con la data presunta di accensione che slitta al 2 o 4 di dicembre in attesa che vengano delineati in modo netto alcuni aspetti sulla sicurezza legati alla manifestazione.