Linea dura del Comune di Salerno contro la sosta selvaggia di scooter su Corso Vittorio Emanuele. Le multe partiranno da Novembre
Il Comune di Salerno ha deciso: niente scooter sul corso Vittorio Emanuele, pieno centro della città.
A seguito di numerosi episodi di inciviltà e poco rispetto delle regole, l’amministrazione comunale guidata da Vincenzo Napoli ha stabilito di adottare la linea dura contro la sosta selvaggia dei motocicli. A scriverlo è il Mattino oggi in edicola. Finalmente è arrivato il via libera del Ministero dei Trasporti alla sperimentazione di un mese per i nuovi varchi della Zona a Traffico Limitato dopo l’installazione delle telecamere.
Gli occhi elettronici
Per tutto il mese di ottobre sarà attivo il varco di via Conforti, fonte di accessi selvaggi sul Corso Vittorio Emanuele di auto e scooter. Le telecamere, in verità, erano state già installate a inizio maggio. La sperimentazione interessa da subito i varchi di via Conforti e corso Vittorio Emanuele (tratto via Principati). Dopo via Conforti occhi elettronici attivi in via Porta Elina, a gennaio e successivamente il varco nel tratto compreso tra via San Benedetto e Porta Elina.
Per quanto riguarda le sanzioni invece, le multe partiranno da novembre, quando la fase di controllo sarà a pieno regime.