Stop alle attività didattica in presenza per il Liceo Statale De Sanctis, dopo la positività di alcuni studenti. A deciderlo, il sindaco Vincenzo Napoli
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli sceglie di bloccare le attività didattiche in presenza per il Liceo Satale F. De Sanctis.
Il contagio
La decisione sarebbe stata presa in seguito alla notizia della positività al Covid-19 di alcuni studenti dell’istituto. Secondo le misure anti-Covid, gli alunni dell’istituto sarebbero ora in quarantena, motivo che ha spinto il sindaco a optare per lo stop delle attività in presenza. In accordo con l’ASL di Salerno, Vincenzo Napoli annuncia la sospensione ufficiale delle attività didattiche in presenza dell’istituto De Sanctis con decorrenza dal 26 febbraio fino all’11 marzo 2021.
Che questo possa essere solo l’inizio di un effetto a catena? L’aumento dei nuovi contagi potrebbe, infatti, portare a misure più restrittive, con conseguente chiusura degli istituti scolastici e, dunque, un ritorno alla didattica a distanza al 100%.