Home Eventi Salerno, Gian Ettore Gassani con il suo libro al Teatro Delle Arti

Salerno, Gian Ettore Gassani con il suo libro al Teatro Delle Arti

0
Salerno, Gian Ettore Gassani con il suo libro al Teatro Delle Arti

“C’eravamo tanto armati – storie di cuori spezzati”, è questo il titolo dell’ultimo lavoro pubblicato da Gian Ettore Gassani e che sarà presentato al Teatro Delle Arti di Salerno il prossimo 20 aprile

Si svolgerà il prossimo 20 aprile, alle 18.30 circa, presso il Teatro Delle arti di Salerno la presentazione di “C’eravamo tanto armati – storie di cuori spezzati”, l’ultimo libro dell’Avvocato Gian Ettore Gassani.

Cassazionista ed editore del periodico “Lex Familiae”, nonchè presidente dell’Associazione Avvocati matrimonialisti italiani, Gian Ettore Gassani, oltre alla carriera di opinionista per radio e tv, ha firmato anche altre due opere letterarie intitolate “I perplessi sposi” e “Vi dichiaro divorziati”.

“Chi non è avvocato”– afferma Gassani nel presentare il suo lavoro- ” non può capire nemmeno lontanamente cosa si provi nel vincere una causa in cui si è investito tutto. È quell’attimo che si chiama felicità. Ci sono casi giudiziari che segnano, che ti cambiano, che non ti fanno dormire la notte, nei quali ti sei ficcato fino al collo e che diventano un tormento”.

La trama del libro prevede una raccolta di storie di vita vissuta, avente come protagoniste le famiglie comuni, in cui dominano concetti relativi a amori violenti, figli manipolati attraverso battaglie legali, genitorialità omosessuale, disabilità dimenticata e  sottrazione di minori, dove la legge non aiuta chi avrebbe bisogno di conforto e sostegno. Ma c’è spazio anche per le storie di riscatto, ossia quelle che insegnano a non lasciarsi travolgere da un destino avverso. Il tutto reso mediante un un linguaggio privo di inutili tecnicismi e accessibile a tutti, in modo tale da rendere più agile il processo di formazione delle coscienze su temi di attualità.