Lavori per il ripristino delle facciate interne dell’edificio scolastico sede del liceo classico Tasso di Salerno
Prosegue l’attività di messa in sicurezza degli edifici scolastici del territorio provinciale, questa volta tocca al Liceo Classico “T. Tasso” di Salerno.
La Provincia di Salerno, su proposta del settore Patrimonio e Edilizia Scolastica diretto da Angelo Michele Lizio, approva il progetto esecutivo cantierabile relativo ai lavori per il ripristino delle facciate interne dell’edificio scolastico sede del liceo classico Tasso di Salerno.
Il progetto esecutivo consiste in un intervento di ripristino delle facciate interne dell’edificio scolastico, con in particolare il rifacimento degli intonaci degradati dei prospetti della corte interna, della balaustra del balconcino del prospetto nord est posto al piano primo e dei frontalini, con il ripristino delle colorazioni originali delle facciate e la sostituzione degli infissi sul nord-est. L’importo complessivo dei lavori è di 300mila euro.
“La sicurezza degli edifici scolastici – dichiara il Presidente Strianese – è strettamente legata a quella dei suoi utilizzatori, studenti, insegnanti, personale non docente, famiglie, per noi quindi è elemento prioritario nell’attività dell’Ente Provincia. È urgente provvedere all’adeguamento normativo degli immobili, anche a seguito delle numerose segnalazioni e richieste da parte dei dirigenti scolastici relativamente a interventi di messa in sicurezza e di attestazioni circa lo stato di ‘salute’ degli edifici scolastici. Abbiamo deciso quindi di utilizzare le economie dei mutui il cui ammortamento è posto a carico della Regione Campania, con interventi che vanno a coprire tutto il nostro territorio provinciale”