Alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca, sono partiti questa mattina i lavori per la Chiesa di Santa Maria a Mare a Salerno. Napoli: “Dobbiamo proteggere questo luogo”
Lavori in corso a Salerno. Sono stati avviati questa mattina, alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, i lavori per la sistemazione del sagrato della Chiesa Santa Maria a Mare nel quartiere Mercatello.
I lavori consentiranno la riqualificazione e la messa in sicurezza di un luogo di aggregazione molto importante per il rione.
“La parrocchia è un luogo di democrazia, presidio di legalità, luogo di trasmissione di valori. Così l’abbiamo sempre considerata”, dichiara il Sindaco Vincenzo Napoli. “Recintarla significa renderla più sicura. Proteggere questo luogo, affinché conservi la sua caratteristica di luogo di civiltà e di aggregazione, credo che sia un dovere dell’amministrazione. Siamo grati a don Antonio Galderisi, che è custode di questo luogo“.
“Si tratta di un intervento di riqualificazione importante per la protezione della chiesa di Mercatello”, ha dichiarato Vincenzo De Luca e riportato da Salerno Today. “Si erano registrati atti vandalici nelle ore notturne e siamo venuti in soccorso del parroco che ci ha chiesto un aiuto in termini di protezione. A breve partiranno i lavori anche per la zona di Mariconda“.