Sono 4 i punti cittadini individuati da ASL e Comune di Salerno per la campagna vaccinale prevista nei prossimi mesi
Nel corso della presentazione del progetto “Tamponiamo il Covid”, iniziativa volta a uno screening territoriale quanto più capillare possibile, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha anche reso noti i locali cittadini che saranno adibiti a centri vaccinali.
Saranno 4 i siti predisposti alla campagna vaccinale:
“Abbiamo sottoposto all’Asl alcune ipotesi localizzative per quanto riguarda i centri vaccinali. Ne abbiamo individuati dodici e l’Asl ne ha scelti quattro: il cinema Augusteo, la struttura periferica a Matierno, il Centro Sociale, i Salesiani”.
Il primo cittadino del capoluogo ha anche evidenziato come le strutture siano già pronte ad accogliere l’ingente flusso di persone interessate:
“Si tratta di strutture semplici da realizzare: saremo pronti appena avremo i vaccini. Dall’ok dell’Asl, procederemo entro tre, quattro giorni. Prosegue senza soluzione di continuità, nel frattempo, lo screening sulle scuole salernitane. Lo facciamo per precorrere situazioni di allarme e contagio, poi per uno studio epidemiologico su una fascia d’età utilizzabile dalla comunità scientifica per trarre conclusioni”.