Ladro di bici in azione a Salerno: dopo il furto dello scorso novembre, i ladri prendono di mira ancora una volta la pizzeria Resilienza di via Sabatini
A Salerno è tornato in azione il “ladro di biciclette”: incastrato dalle telecamere di videosorveglianza.
Dopo il primo furto dello scorso novembre – scrive SalernoToday – i ladri tornano a prendere di mira la pizzeria Resilienza di via Sabatini.
Pochi giorni fa il delinquente ha rubato anche la 2° bici per le consegne, utilizzata dalla nota pizzeria nei pressi della villa comunale.
La bici sottratta alla pizzeria è di colore nero, con la scritta Resilienza.
I titolari del locale hanno preso visione delle immagini riprese dalle telecamere e hanno pubblicato sui social la foto del presunto responsabile del furto.
“Gentile Sig. Ladro di biciclette, Noi con quella bicicletta ci lavoriamo, riportacela, siamo disposti pure ad offrirti una pizza…” hanno scritto ironicamente sulla pagina Facebook.
Anche a Novembre, dopo che il mezzo era stato scippato alla Resilienza, i proprietari avevano lanciato un appello: “Ci hanno appena rubato la bici per le consegne, aiutateci a ritrovarla!
“Se qualcuno conosce l’autore del furto, gli dica che può riportarcela, gli offriremo anche una pizza. Non siamo rancorosi, vogliamo solo lavorare cercando di non inquinare. – hanno aggiunto – La bici non ha un grande valore, ed è pure un po’ sgarrupata”.
L’uomo che ha portato via la bici, risulta essere la stessa persona che, questa mattina, ha commesso un nuovo furto nel rione Carmine all’interno di un condominio.
Sono in corso le indagini da parte delle Forze dell’ordine per risalire al delinquente, che ormai ha le ore contate.