Continuano le iniziative volte all’impegno sociale e alla solidarietà dell’Associazione “Salerno La voce in capitolo” che sta per inaugurare un’interessante opportunità di apprendimento gratuita riservata ai giovani cittadini salernitani che vivono un contesto di disagio sociale
Si tratta di un corso di chitarra gratuito organizzato in collaborazione con l’Associazione “Nuovi Orizzonti”, il cui scopo è quello di avvicinare al mondo della musica (e più in generale delle arti) giovani ragazzi o bambini che vivono contesti sociali e psicologici problematici.
Il corso verrà presentato sabato 22 marzo alle 16:00 presso la sede dell’Associazione “Nuovi Orizzonti”, in via Cappelle Inferiore n. 3 (Salerno). In quest’occasione sarà ancora possibile effettuare le ultime iscrizioni al corso, che si chiuderanno proprio in occasione della presentazione.
Il corso sarà composto da 10 lezioni che toccheranno tutte le principali nozioni base della musica e, nello specifico, della chitarra, con l’obiettivo di fornire le basi per poter autonomamente proseguire un percorso di crescita e perfezionamento.
Il primo corso di chitarra gratuito organizzato da “Salerno La Voce in Capitolo” e “Nuovi Orizzonti” si propone quindi di dare a tutti i ragazzi di Salerno e provincia compresi tra i 15 e i 30 anni una possibilità di socializzazione e di apprendimento, con l’opportunità di scoprire un talento nascosto da coltivare e approfondire.
Il corso avrà inizio il giorno 01.04.2014 e le lezioni si terranno ogni martedì alle ore 19.30 e ogni sabato alle ore 15.30 presso la sede dell’Associazione “Nuovi Orizzonti” a Salerno.
Al termine dello stesso verrà consegnato ai corsisti un attestato di partecipazione.
È ancora possibile iscriversi ai corsi (entro le 24 del 22.03.2014), inviando una mail all’indirizzo “salernolavoce@libero.it“, avendo cura di indicare un recapito telefonico a cui essere contattati.
L’Associazione “Salerno La Voce in Capitolo” si propone di lavorare ancora, e con sempre maggiore impegno, per migliorare il contesto sociale della città di Salerno e indirizzare l’attenzione verso l’incremento delle iniziative di solidarietà e di aiuto alle fasce più bisognose della popolazione cittadina.
L’impegno, infatti, si estende a molte altre iniziative previste all’orizzonte e che potete approfondire sul sito ufficiale www.salernolavoce.com o sul gruppo ufficiale Facebook.