A Salerno, i commercianti si fanno ancora sentire, a tal punto da essere intervistati da Massimo Giletti in “Non è l’Arena”
La tensione dovuta alle restrizioni anti-covid nella città di Salerno si fa purtroppo ancora sentire. Questa è stata la volta dei commercianti, i quali si dicono stanchi dei divieti e volenterosi di tornare alle proprie attività.
Ieri sera, al programma “Non è l’Arena”, in onda sull’emittente la 7 e condotto da Massimo Giletti, un gruppo di commercianti salernitani hanno rilasciato diverse dichiarazioni. L’argomento centrale della diretta è stata la riapertura dei loro esercizi. L’intervista faceva anche riferimento ad una nota dell’AISP, Associazione Imprese Salerno e Provincia. Il comunicato affermava una decisione importante: “siamo partiti in 10 persone e ora puntiamo a riaprire tutto il 7 aprile con o senza autorizzazioni. Ci stiamo solo riscaldando e lo facciamo anche per voi comunque”.
Una decisione dunque estrema, dettata dalla disperazione dei lavoratori, che vedono le loro attività andare in fumo a causa di una cattiva gestione della situazione Covid-19 nella città di Salerno. Le restrizioni hanno infatti aver colpito solo determinati settori dell’economia salernitana, non garantendo comunque un notevole abbassamento dei contagi. Non è dunque biasimabile una presa di posizione così decisa da parte dei commercianti.